mercoledì 20 ottobre 2010

THE OUTBACK PIPPI'S PROJECT !!!

Altra giornata emozionante oggi 19 ottobre nell' outback australiano, siamo ancora nel nulla perciò nessuna connessione, ma non disperiamo di potervi dare presto nostre notizie..certo se riusciamo a passare questa notte, s'intende, perchè siamo capitati al tramonto in questo posto tremendissimo dal nome Monte Ebenizer Road house..questo non è un campeggio come quelli dove abbiamo passato la notte negli ultimi giorni, ma piuttosto un luogo da film dell'orrore, quelli che all'inizio e alla fine della proiezione portano la scritta " tratto da una storia realmente accaduta.." un pò tipo "non aprite quella porta".

 Ci siamo capitati perchè volevamo macinare quanti più km per avvantaggiarci all' ultima tappa di domani che ci vedrà, se tutto va bene, far ritorno ad Alice Springs dove abbiamo noleggiato questo beone di un camper, che però si è comportato degnamente visto i 250.000 km che ha sulle spalle.
Allora, cominciamo dal principio, così se la polizia rinverrà il portatile in qualche fossa di serpenti, saprà come sono andate le cose e potrà incriminare i nostri assassini, che saranno sicuramente il gestore sdentato del roadhouse e la sua compagna, con la complicità del meccanico, che ti viene in soccorso solo se non si tratta di " too small work or too far", come recita il suo biglietto da visita.

Ci siamo svegliati al canto degli uccellini e abbiamo percorso circa 300 km che separano Yulara, la cittadina più prossima ad Ayer's Rock, creata per ospitare i turisti e il Kings Canyon o Watarrka National Park. Speravamo nella riapertura della Ernest Giles Road, che taglia una bella fetta di strada per il ritorno verso Alice Spring, ma purtroppo è ancora interrotta per allagamenti, perchè pare abbia piovuto tantissimo 3 giorni fa, e le tracce si notano anche sul nostro percorso; evidentemente questo deserto è impermeabile, perchè nonostante il caldo, le enormi pozze che si sono create non vengono assorbite dal terreno.



Dopo l'ennesima grigliata, ci siamo diretti verso il percorso che permette di salire in cima al Canyon e di girarlo tutto dall'alto, 6 km di sentiero ferroso veramente splendido, che abbiamo completato in 2 ore e 5 minuti.

Il panorama toglie il fiato, a parte il percorso che è tutto tra le rocce rosse che hanno forme e misure indescrivibili, camminiamo su 100 metri di strapiombo che si sono creati quando ad un certo punto l'altipiano si è spaccato e ha creato questa gola dal fondo rigoglioso.



 Un vero paradiso, peccato, come al solito per l'onnipresenza delle terribili mosche dell 'outback che non ti lasciano libero un attimo di goderti lo spettacolo.
E' bene che lo sappia chi di voi sta facendo un pensierino a visitare questi posti, che la situazione è assolutamente invivibile, da quando sorge a quando tramonta il sole le mosche non danno tregua, ne se cammini, tantomeno se stai fermo perchè ti assalgono e neppure mentre mangi, l'unico rifugio è l'abitacolo di una vettura, ma comunque quelle che sono riuscite ad intrufolarsi, finchè non le ammazzi non ti mollano, oppure i cessi..ecco nei gabinetti, che va detto, anche in mezzo al nulla sono pulitissimi grazie ai ranger che passano continuamente a pulirli, non ti seguono, chissà poi perchè, in quanto da noi la mosca è sinonimo di..vabbè avete capito!




Dunque dopo 6 km di croce e delizia, tormento e godimento, ci tuffiamo sul camper per arrivare qui..dove speriamo non si concluda tragicamente la nostra avventura..adesso vi lascio perchè sta bussando alla porta del camper il barista con una mazza ferrata..che dite gli apro???
ciaoooo

3 commenti:

  1. ehi amici!!!!finalmente,ero gia' in ansia!!!no scherzo, dai... si vede da queste foto che siete proprio in bella forma..cavolo si si ...cmq ragazzi non vi smentite mai, le migliori grigliate sono le vostre!!!altro che fiume e legnetti e carbonella e aspetta che si accende...dai dai ancora ancora..che mi piacciono i vs racconti.
    Noi stiamo bene,nella ns fantastica e monotona routine...
    p.s=vale mi sono data all'uncinetto e al pilates...eh che roba?!

    RispondiElimina
  2. Rosssiiii??? Non mi fate stare in ansia..non aprite al barista con la mazza..daii.non voglio rivedervi al cinema con la vale con il naso che cola che corre spaventata in un bosco.....

    RispondiElimina
  3. eheheheh grande Matte, sapevamo che non avresti mancato la citazione!!!

    RispondiElimina