lunedì 25 ottobre 2010

WELCOME TO THE PARADISE

Finalmente dopo l'inferno..il paradiso..il Queensland!!




Stamattina siamo arrivati a Cairns dove l'autista maori dello Shuttle bus ci ha portato al nostro Backpackers hostel, abbiamo subito capito che qui la vita è un'altra, basta con gli stenti del Northern Territory basta afa e soprattutto basta mosche e zanzare!

Cairns è una città giovane a misura di giovani, pulita, solare, rilassata. Appena mollate le valige ci siamo fiondati alla Lagoon, una enorme piscina con il fondo di sabbia rosa/bianca che il comune ha deciso di regalare agli abitanti privati dalla possibilità di fare il bagno in mare, un pò per le meduse assassine, un pò a causa delle maree, e poi così è più sicuro per tutti, acqua alta, acqua bassa, sabbia per giocare, tanti genitori giovani con bimbi che si divertono e giocano insieme.



L'Australiano ama la sua famiglia e passare il suo tempo con i bambini, qui non c'è il genitore apprensivo che corre dietro al figlio con l'accappatoio o con il panino alla mortazza..i bimbi giocano e nuotano, sotto lo sguardo di mamma papà e dei lifeguard, che naturalmente sono giovani e cordiali.
Ve lo ricordate Scorza, il babbo tartarugo nel pesciolino Nemo? Ecco il papà australiano è così.."devi lasciarli andare" direbbe..nessuna tragedia se cade..si rialza e riprova!

A fianco un verde prato dove oggi si esibivano dei gruppi musicali, di giovani, che facevano punk, per la lotta al cancro con il palco sponsorizzato dal comune..la gente passava, guardava, applaudiva..tutto normale..nessun vecchio che si lamenta del casino, nessun adulto di mezz'età che trova deplorevole il genere musicale, tutti sorridenti e incoraggianti..questo è un altro mondo..una volta si diceva parlando di un posto magico " hai trovato l'America"..ma quale America..gli Stati Uniti non si avvicinano neanche lontanamente all' Australian way of life!!

Volete un altro esempio stupido..il bus fuori servizio, porta scritto davanti " Sorry, out of order! ", e il nostro ostello? Solo perchè alloggiamo qui abbiamo la cena gratis, e non era per niente male!
Adesso nanna..domani andiamo a ritirare il fuoristrada per andare nella Daintree Forest..occhio al casuaro dall'elmo con gli artigli taglienti sulle zampe..un salto e zac! dritto alla giugulare!!

Nessun commento:

Posta un commento