mercoledì 27 ottobre 2010

FEELING HOT HOT HOT!!!

Che giornata meravigliosa!!!

Stamattina sveglia alle 7 per la colazione, perchè alle 8 parte il nostro silversonic dalla marina di Port Douglas; oltre ai frutti di ieri si sono aggiunti il kiwi e la carambola, domani promettiamo che metteremo una foto del tropical breakfast..ovviamente ce la meniamo a far chiacchere con Caroline e Werner e così manca 10 che siamo ancora in casa! Gabry lancia l' Outlander per la Captain Cook Highway e arriviamo trafelati che in realtà c'è ancora tempo.

Alle 8.30 partiamo diretti ad Angincourt Reef, la porzione di barriera corallina che visiteremo con pinne e boccaglio, Gabry non sa cosa aspettarsi, lui che non ama fare il bagno vicino alle rocce (me lo ricorda..non immagina neanche lo spettacolo!), io ho già fatto snorkeling sulla barriera corallina di Sharm el Sheik, perciò me la rido sotto i baffi, che ci tengo a precisare non ho!!

 Arriviamo in alto mare e ci danno le indicazioni del caso..ci prepariamo e viaaa in esplorazione verso i coralli e il grande blu! E' uno spettacolo incredibile, pesci colorati che non badano neanche a noi, grandi e piccolissimi, ci nuoti dentro mentre arrivano controcorrente, fai un pezzo di mare insieme, finchè distratto da qualcos'altro abbandoni la loro compagnia e ti lanci all'inseguimento di uno squalo white tip..è una meraviglia, ci sono coralli di tutti i tipi..colorati, bianchi, bianchi con la punta blu, interamente viola, uno si chiama Brain Coral perchè ha proprio l'aspetto di un cervello, poi ci sono spugnoni di mare che ricoprono interi pezzi di barriera, alcuni sembrano rivestimenti di stoffa per divani!! E poi ci sono dei conchiglioni enormi, semichiusi con una membrana con 2 bocche, una sempre aperta e l'altra che ogni tanto si chiude, sembra che respiri..aspetta i pesci e zac! si chiude e se li pappa!



Quando torniamo in barca Gabriele è piacevolmente colpito, anzi a fine giornata dirà che è stata una delle esperienze più belle della sua vita! Ma non è finita! Si cambia posto, andiamo in un altro pezzo di barriera..qui il pazzo equipaggio del silversonic inizia  a farsi conoscere per quello che è: un gruppo di mattacchioni! Prima buttano del pesce in acqua così accorrono gli squali che possiamo vedere dall'alto, poi fanno immergere i divers, quelli che hanno deciso che faranno l'esperienza di oggi con le bombole per esplorare anche i fondali, e gli tirano i pesci addosso!! ahahha ci sono dei cinesi davvero spassosi!!



Finita la seconda immersione e il pranzo, l'equipaggio apre il cancelletto al piano di sopra e incita la gente a tuffarsi in mare..facciate e panciate che si sprecano, tra le risate di tutta la barca!! Poi passano con il clicker e ci contano..click click click..ci siamo tutti..via verso il terzo sito..qui ci sono anche dei grandi crepacci e nelle cavità oscure..chissà che mostri si nascondono..pesci trombetta, pesci pappagallo..dei pesci pagliaccio impostori, perchè stanno in un diverso anemone ed hanno una sola striscia bianca..abbiamo visto squali, delfini, coralli, ma nessuna traccia di Nemo, purtroppo..che abbia deciso di tornare a Sydney?? Peccato non aver incontrato neanche Scorza la tartaruga e il maestro Rey, la manta..però di Dori ne abbiamo viste a palate..chissà se hanno tutte il problema della perdita della memoria a breve termine!!!



Adesso è l'ora di prepararsi per la cena..uhhh ieri ho mangiato delle fettuccine buonissime con sesamo, aglio e gamberi locali..veramente squisiti, non avrei mai immaginato..se passate da Mossman ricordatevi di cenare da Mojo's!!
ciaoooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento