Parliamo di strade..in australia ogni regione ha la sua highway che porta sempre il nome del primo avventuriero o esploratore che si addentrato nella fitta vegetazione delineando riferimenti per creare una mappatura del territorio, è bellisimo vederle nitidamente dall'aereo perchè sono delle linee dritte e infinite tra la terra rossa o tra un mare di verde.
L' autostrada che collega in verticale l' Australia da Adelaide che sta a sud, a Darwin, nell'estremo nord è la Stuart Highway, mentre quella che percorre la costa est è la Captain Cook Highway. In realtà sono strade principali, spesso con un'unica corsia per senso di marcia, ma vi assicuriamo che con questi spazi enormi non si rischia mai di trovare traffico, anzi a volte è dura incontrare altre macchine; solo in prossimità delle città hanno massimo 3 corsie, e comunque niente caselli, niente svincoli, solo le strade minori che si intersecano.
Quindi imboccata la strada del Capitano Cook, passiamo per Palm Cove, e poi lungo tutta la costa fino ad arrivare al nostro nido d'amore..il Sea Change B&B (seafront!!) a Newell Beach, dove abbiamo la suite che comprende tutto il piano superiore della casa, con una stanza carinissima con cabina armadio, bagno con vasca ovale e gradini , salottino e frigo e una bellissima terrazza fronte mare..praticamente passi da sdraiato nel letto, attraversi la strada e ti sdrai sul telo da mare.
Per tutto il tragitto in macchina è stato un continuo di "ohhh..uhhhh..." perchè qui veramente il panorama è incantevole.
Nel pomeriggio siamo andati alla vicina Port Douglas a prenotare la nostra Reef Cruise di mercoledì, mentre domani..lo sapremo nella prossima puntata!! tanto qui , nonostante la foresta c'è la connessione!!!
Nessun commento:
Posta un commento