sabato 6 novembre 2010

THEME PARK TIME!!

Lasciamo Airlie Beach con 2 pezzi in meno di cuore..uno per tutte le esperienze indimenticabili di questi giorni, che porteremo sempre con noi: la casa sul mare di Caroline & Werner, la foresta, i coccodrilli, la barca a vela, whiteheaven beach, i pesci della barriera corallina, l'aquila che al richiamo del capitano Locky viene a prendere al volo un pezzo di arrosto dalle sue mani, i miliardi di stelle del cielo australiano, le diverse costellazioni, la luna che cresce dal basso verso l'alto, le cenette da Mojo's.. e l'altro lasciato a Valeria, che abbiamo messo su un autobus diretto a Cairns e che ha l'opportunità di fare quello che avremmo potuto tentare noi avendo qualche anno in meno, con l'augurio di tanta fortuna e possibilimente di non dover far ritorno troppo presto in patria!

Ormai manca poco alla conclusione di questa fantastica avventura, perciò ci apprestiamo a raggiungere Mackay per il nostro ultimo volo interno, che ci porterà a Brisbane, ultima tappa prima del rientro.
Siamo un pò tristi quando arriviamo, perciò a parte affogare il dispiacere nel sushi, ci studiamo un bel programmino per gli ultimi giorni.



Ci svegliamo la mattina dopo e prendiamo il treno per la Gold Coast, che come recita un' insegna è la patria del divertimento..perciò via verso Coomera e i suoi parchi divertimento!


Il notiziario dava pioggia ma oggi non c'è una nuvola in cielo, ci sono 27 gradi e la giornata è perfetta per un parco acquatico.
Alle 10 siamo ai cancelli pronti a lanciarci su tutte le attrazioni possibili, dal motocoaster di Mick Doohan( avete capito bene, motocoaster!!) dove io e Gabry partiamo in pole, alle montagne russe Cyclone, alla tower of terror, un carrellino da 14 posti che parte da un reattore buio che ti spara di schiena in verticale per poi farti ritornare al punto di partenza a 160 km/h..da infarto!!!

Inizia a far caldo e in un attimo siamo in costume a buttarci con il gommoncino nella Green room, un imbuto gigante che ti spara a destra e sinistra fino ad arrivare inevitabilmente in fondo al beccuccio stretto..il wedgie..entri in una capsula e la botola che ti si apre sotto i piedi, e ti ritrovi a scivolare in una serie di curve, velocissime, tra urla e spruzzi, fino a concludere la corsa sott'acqua...fantasticooo!!!



Il Blue ringed octopus ha otto lunghi e intorcigliati tentacoli dentro i quali ti lanci a bordo di un tappetino con maniglie in una gara mozzafiato con altri 7 scivolatori.



Giochiamo giochiamo fino ad essere cotti..e allora autobus fino a Surfer Paradise per la serata, dove Gabry mi propone un'altra cena a base di sushi..accetto volentieri!!Il nostro albergo è uno dei tanti grattacieli della cittadina..stiamo al 10° piano!!

 


 La mattina dopo facciamo colazione con pancake al gelato e frullato di fragola, poi per la digestione andiamo in riva al mare ad assistere ad un paio di salvataggi dalle onde ad opera dei lifeguards, e infine torniamo ai parchi a giocare ancora un pò..la giornata vola ed è tempo di rientrare a Brisbane a raccattare i nostri bagagli, domani si parte..sigh!!

Nessun commento:

Posta un commento