Ieri sera anche se stremati e con il mal di terra (sapete quando prendete un traghetto o un battello e ci state sopra per una giornata intera e poi quando scendete vi sembra di ciondolare avanti e indietro anche se in realtà siete fermi? beh dopo 13 ore e mezza la sensazione è la stessa!) decidiamo di uscire alla ricerca di qualcosa da mangiare, ma la serata ci offre mooolto di più..sabato sera,strade affollate, ragazze rigorosamente in tacco 12 e vestitini estivi, musica ovunque e canti e balli dentro pub e club..peccato che all' 1 e mezza, in infradito, scappiamo (con cautela per evitare scivoloni ) sorpresi da un violento temporale primaverile..alla faccia!!!
Oggi invece ci si alza col sole, e soprattutto senza la sveglia!! Cominciamo subito da Circular Quay, dove partono i traghetti e da dove si domina la baia di Sydney, con a destra l' Harbour Bridge e a sinistra l' Opera House, i 2 simboli della città.
Giriamo il porto in lungo e in largo, fa un caldo pazzesco e incontriamo un paio di spose, una coppia cinese ha deciso di celebrare il matrimonio su un prato che sta tra il ponte e il teatro..immagino le foto..
Sushi for dinner e via a visitare il Darling Harbour..ma prima viaggio in monorotaia per vedere la città dall' alto...beeeeeeello!!
Gabry fa il paragone tra il nostro porto antico e questo..cerca similitudini..lo guardo come dire "ma lassa perde'!!" .
Conclusione della giornata al Chinese Garden of friendship, un bellissimo giardino donato dalla comunità cinese all' Australia in occasione del suo bicentenario ( piccoli!!) con pagode, ponti bambù e cascate..e varani o lucertoloni che se ne stanno tranquilli immobili a fianco a te che ti sei fermata un attimo accovacciatoa far 2 foto e non te ne accorgi finchè tuo marito ( cielo, mio marito!!) ti dice di guardare alla tua destra voltandoti piano..il mio primo pensiero è " se non vedo questo che è bello grosso, sicuramente al prossimo giro mi siedo su un ragno velenoso..e vabbè...
ps.( le bitte sono a forma di cuore, i bambini di 12 anni fanno degli assoli di chitarra da paura e a chi fanno male i piedi..va scalzo!!)
ciaooooooooooooo
ciao raga... ma che spettacolo sto blog..io che con la tecnologia non c'entro un cazzo, devo dire che e' una figata...ma che sole?!..qui e' un uggio uggio uggiosissimo lunedi, forse pronto ad un'altra alluvione... e io sono al lavoro,con la voglia sotto i piedi...e forse qualcosina in meno..cmq sia...che belle foto che avete fatto, anche voi sembrate piu' belli...ma non illudetevi...e' solo l'effetto vacanza...!...ma mi mancate gia'...raga a domani...enjoy yourself,of course!baci sabbbbbrina
RispondiEliminaE bravo Gabri che sempre e comunque ci prova....anche se per quanto bello può essere il porto antico....vabbè!!
RispondiEliminaCiao ragazzi, siamo tutti qui impazienti di leggere del vostro viaggio, per pochi minuti ci sembra di viaggiare stando seduti sulla poltrona!!baci
che bello che bello..allora continuiamo!!
RispondiEliminaah, per dovere di cronaca il mal di terra ce l'ho solo io..mio marito deambula tranquillo come un papa mentre io ogni 3 per 2 gli chiedo se per caso c'è stata una scossa di terremoto..che dramma, sono ancora ubriaca dal viaggio!!!