martedì 12 ottobre 2010

ULTIMO GIORNO A SYDNEY


Oggi è l'ultimo giorno a Sydney, ed avendo visto tutto quello che ci interessava, non rimane che prendere il battello per girare la baia in lungo e in largo e guardare la città dal mare, per regalarci un nuovo e ultimo punto di vista di questo primo contatto con l' Australia. Purtroppo però il tempo non è molto promettente quindi decidiamo di partire da Circular Quay, zona degli imbarchi e di fare tappa a Watson bay, Rose bay e Double bay, scattando alcune foto ma senza scendere dal battello.



Tornati a terra ci viene in mente di andare a visitare il Fish Market visto che è ora di pranzo, infatti c'è da spiegare che oltre a forniti e colorati banchi che vendono pesce, si può ordinare sashimi fresco tagliato al momento oppure approfittare delle cucine poste dietro ai banchi di vendita che friggono e grigliano qualsiasi cosa si voglia assaggiare.
Noi ci facciamo fare un bel piattino misto di tutto gamberi, gamberoni, polipetti e totani e quando usciamo all' aperto ci spaparanziamo al sole che finalmente ha scacciato le nuvole.




Nei dintorni del mercato è tutto un volare di gabbiani, sembra di essere nel famoso film di Hitchcock solo che qui gli uccelli non assalgono le persone ma i piatti, perchè l' unica cosa che gli interessa è di conquistarsi il pranzo. Capiamo anche perchè nel film del pesciolino Nemo i gabbiani erano "dipinti" così voraci e ottusi, da gettarsi all'inseguimento del cibo in stormo gridando " mio, mio,mio" tentando di conquistare un boccone, ed è proprio così che sono diventati, pazzi e fissati..e naturalmente come nel film, ad un certo punto dall' acqua arriva anche Amilcare... ma come chi è?!? il pellicano!! quello che porta il papà di Nemo in bocca da suo figlio!! vabbè ma andatevelo a guardare!!!



Torniamo a Darling Harbour e fa un caldo pazzesco, quando il sole picchia c'è da strinarsi..e allora, vai col battello a Manly Beach, a mezz'ora da Sydney c'è uno dei tanti paradisi dei surfisti, ma anche degli amanti della spiaggia, che qui è fine e dorata.



Una ragazza molto carina nota le nostre t-shirt " Game over" che ci hanno regalato gli amici ai rispettivi addio al celi/nubilato e facendo 2 chiacchiere ci indica la strada per raggiungere una spiaggetta isolata poco conosciuta, ed eccola qui, ci siamo andati, per poi scoprire che è parco naturale per la riproduzione dei pinguini...che roba!!! cosa c'è a mezz'ora da Genova?? Riva Trigoso ?? E cosa ci si riproduce a Riva Trigoso??
Vabbè dai, senza nulla togliere alle nostre spiagge che ci vanno benissimo, scusate ma qui siamo in AUSTRALIAAAAAAAA!!!!

Domani sveglia all' alba che si parte per Kangaroo Island.
Ciaooooooooooo





2 commenti:

  1. ciao ragazzi cavolo che bei posti e siamo solo all'inizio mi stà venendo voglia di australia........buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao...cavolo e' bellissimo li...ragazzi siete bellissimi!!!

    tantissimi baci e un abbraccio forte...da walter e sabbbbrina

    RispondiElimina